rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treviso: incontro in Unindustria tra Fiom e i vertici di Electrolux sul caso Breda

Dopo la sospensione di Augustin Breda decisa da Electrolux nelle scorse ore, la FIOM CGIL di Treviso ha rappresentato le controdeduzioni all'incontro in Unindustria di lunedì mattina

TREVISO “Siamo in una fase molto delicata, abbiamo presentato nel corso dell’incontro le nostre controdeduzioni, ora attendiamo le decisioni dell’azienda”. Parole caute quelle di Enrico Botter, segretario generale della FIOM di Treviso, che insieme ad Augustin Breda ha visto nella giornata di lunedì 12 giugno, i vertici di Electrolux.
 
“Soddisfazione – aggiunge Enrico Botter - per l’adesione allo sciopero e alla solidarietà espressa dai lavoratori anche con la loro presenza a sostegno del collega Breda sotto la sede di Unindustria Treviso, dove si è condotto l’incontro”. Nei giorni scorsi l'azienda trevigiana aveva accusato Breda di non aver rispettato la legge 104, che attribuisce al lavoratore il diritto di assentarsi dal lavoro per assistere un familiare, sospendendolo dal suo incarico. Alle proteste del leader Fiom Electrolux si erano unite quelle dei tanti lavoratori che avevano scioperato per quasi due ore in segno di solidarietà verso il loro collega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: incontro in Unindustria tra Fiom e i vertici di Electrolux sul caso Breda

TrevisoToday è in caricamento