rotate-mobile
Cronaca Villorba

Intolleranze alimentari: Villorba organizza un incontro informativo per i cittadini

Il terzo appuntamento del ciclo di incontri ad ingresso libero con i professionisti della salute è previsto alle 20:30 di venerdì 17 novembre a Carità di Villorba

VILLORBA “Conoscere le intolleranze alimentari: l’importanza di uno stile di vita alimentare corretto nella prevenzione delle più comuni malattie” è il tema del terzo appuntamento del ciclo di incontri ad ingresso libero con i professionisti della salute promosso dal Comune di Villorba in collaborazione con il Gruppo Centro di Medicina che ha una sede nel territorio del Comune trevigiano. La conferenza si svolgerà alle 20:30 di venerdì 17 novembre a Carità di Villorba, presso l’Aula magna della Scuola Media “Manzoni” in Via Galvani, 4.

Relatore dell’incontro sarà Alessandro Targhetta, specialista in geriatria e gerontologia, medico omeopata e fitoterapeuta, docente di omeopatia e fitoterapia in scuole nazionali per medici e farmacisti. Come nutrizionista si interessa di intolleranze alimentari. È iscritto a tre società scientifiche: SIGG, FIAMO e LMHI. Collabora con numerose riviste nazionali, tiene conferenze di omeopatia, fitoterapia e alimentazione naturale in Italia. Ha pubblicato due libri: “Appunti di Omeopatia, basi teoriche e orientamenti pratici” (ed. UTET) ed “Intolleranze alimentari. Le recenti scoperte e la soluzione definitiva” (ed. Il Punto d’Incontro). Gli incontri riprenderanno a gennaio 2018, sempre a Carità di Villorba alle 20:30. Ecco i temi e quando: il 12 gennaio 2018 si parlerà di “Correzione dei difetti visivi oggi: occhiale, lente a contatto, intervento laser”, relatore Claudio Genisi, oculista; Venerdì 2 febbraio, il tema dell'incontro sarà “Dermatiti e acne: conoscerle per gestirle al meglio”, relatore Ilaria Romano, dermatologa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intolleranze alimentari: Villorba organizza un incontro informativo per i cittadini

TrevisoToday è in caricamento