rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Bona / Strada di Santa Bona Nuova

La polizia a confronto con i giovani del Grest di Santa Bona sul tema del bullismo

Una giornata di festa e divertimento quella andata in scena mercoledì mattina in via Santa Bona Nuova. Bullismo, internet e sicurezza stradale le tematiche affrontate dai ragazzi

TREVISO Nella mattinata di mercoledì, presso la Parrocchia di Santa Bona a Treviso, è andato in scena un interessante incontro/confronto tra la Polizia di Stato e circa 150 giovani ragazzi del Grest locale. Il tema affrontato è stato quello della sicurezza stradale, del bullismo e dei pericoli di internet, il tutto grazie alla partecipazione dell'Isp. Tonon e del Sov. Marco Morin, oltre a quella di diversi agenti.

Ecco allora che, dopo i saluti iniziali introdotti dal Vicario parrocchiale Rev. Alberto Piasentin, ai ragazzi è stato subito proposto un video sulle numerose attività che la polizia svolge su tutto il territorio nazionale a difesa dei cittadini. Successivamente è stato il momento dei giochi all'aperto in compagnia degli agenti presenti in loco, i quali hanno inoltre poi permesso ai giovani di poter visitare di persona gli interni di alcuni veicoli di pattuglia posteggiati nel sagrato della chiesa. Infine, prima della consegna degli attestati di partecipazione, è stato molto gradito il momento riservato alla dimostrazione pratica con i cani dell'unità cinofila trevigiana. Insomma, una giornata di festa e divertimento chiusa con le parole dell'Ispettore Tonon: "I ragazzi sono il nostro futuro e devono sapere fin dalla loro giovane età che il poliziotto è un loro amico, non un nemico da cui fuggire. Per questo siamo qui, per dimostrare loro cosa siamo capaci di fare e quanto importante sia la loro partecipazione attiva alla vita di tutti i giorni, soprattutto quando si tratta di sicurezza e di tutela del prossimo" .

Polizia e Grest di Santa Bona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia a confronto con i giovani del Grest di Santa Bona sul tema del bullismo

TrevisoToday è in caricamento