rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Massaggio cardiaco "via telefono", salvato 80enne colto da infarto

Un 80enne lunedì mattina si è sentito male all'interno del circolo sportivo di Spresiano. Il gestore gli ha praticato il massaggio cardiaco

SPRESIANO - Un infarto stava per portarselo via, ma un uomo gli ha salvato la vita grazie all'aiuto di un operatore del Suem 118 che, al telefono, lo ha guidato nelle operazioni di soccorso. Protagonista della vicenda un 80enne che lunedì mattina è stato colto da un malore all'interno del circolo sportivo di Spresiano.

Come riportano i quotidiani locali, il gestore della struttura sarebbe intervenuto subito in aiuto dell'anziano, lanciando subito l'allarme al 118. Insieme a un altra persona, aiutati dall'operatore del Suem che al telefono spiegava loro come intervenire, sono riusciti a praticare il massaggio cardiaco all'anziano in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

Senza questo rapido intervento, per l'80enne non ci sarebbe stato niente da fare. Probabilmente sarebbe spirato sotto i loro occhi. L'anziano, una volta arrivata l'ambulanza, è stato trasportato all'ospedale di Treviso Ca' Foncello. Le sue condizioni sarebbero comunque gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggio cardiaco "via telefono", salvato 80enne colto da infarto

TrevisoToday è in caricamento