rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Tragedia a Conegliano: mamma muore d'infarto pochi giorni dopo il parto

La vittima è una giovane donna di 38 anni residente a Ogliano. Il figlio della vittima era venuto alla luce martedì scorso all'ospedale di Conegliano, sabato il malore improvviso

CONEGLIANO La piccola comunità di Ogliano, frazione del comune di Conegliano, è in lutto in queste ore per l'improvvisa e tragica scomparsa di A.G. una giovane donna di soli 38 anni, divenuta mamma martedì scorso.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", la donna aveva dato alla luce suo figlio all'ospedale di Conegliano senza alcun tipo di problema o complicazione. Un parto naturale che era stato festeggiato con grande gioia da tutti i familiari e gli amici della donna. Per motivi precauzionali però il ricovero era durato fino a venerdì mattina, giorno in cui il personale dell'unità operativa di Ostetricia-Ginecologia aveva pensato di dimettere la donna. Una volta rientrata a casa, tutto sembrava procedere per il meglio, ma alle 9 di sabato mattina la tragedia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. A.G. ha iniziato ad avvertire una serie di forti fitte toraciche che l'hanno costretta ad accasciarsi al suolo. Preoccupato per la situazione, il marito ha subito avvertito gli uomini del Suem 118 che sono giunti a Ogliano con un'ambulanza e hanno prestato le prime cure alla donna già nella sua abitazione. Vedendo che la giovane mamma non riprendeva conoscenza, i medici l'hanno trasportata d'urgenza al pronto soccorso, ma alle 13 di sabato mattina la donna ha esalato il suo ultimo respiro. Le cause dell'infarto non sono collegabili in alcun modo al parto e per questo non è stata disposta nessuna autopsia sul corpo della vittima. Si è trattato di una tragica fatalità che ha lasciato letteralmente sotto shock la comunità di Ogliano. La data dei funerali non è ancora stata fissata ma è quasi certo che la cerimonia si svolgerà nei primi giorni della prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Conegliano: mamma muore d'infarto pochi giorni dopo il parto

TrevisoToday è in caricamento