rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Brutto scontro di gioco in campo: calciatore rimane semiparalizzato

Durante il match tra il Santa Giustina e i bellunesi del Castion, De Martin è rimasto a terra dopo un colpo fortuito tra collo e schiena. Fortunatamente però non era nulla di grave

VITTORIO VENETO Tanta paura domenica sul campo di gara del Castion, nel bellunese. Nel match di Seconda Categoria contro l'Itlas Santa Giustina, infatti, il calciatore Alessandro De Martin si è improvvisamente accasciato a terra dopo un colpo fortuito tra collo e schiena. A preoccupare però i compagni e il pubblico è stato il fatto che il ragazzo non riuscisse a muovere gli arti inferiori, rimanendo come'paralizzato' sul terreno di gioco. Subito allertati quindi i soccorsi, il giovane è stato poi trasportato in ambulanza al San Valentino di Vittorio Veneto dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti che fortunatamente hanno dato esito negativo. Il ragazzo, che nel frattempo si era ripreso a pieno, ha così potuto tornare a casa e dimenticare in fretta quanto accaduto.

"Week-end davvero nerissimo per i nostri colori - scrive la dirigenza del club su Facebook - Vedere una ambulanza in campo non capita spesso, fortunatamente, anche se in uno sport di contatto come il calcio può succedere...Vedere l'ambulanza due volte in due giorni capita ancora meno: oggi è stata necessaria per soccorrere Alessandro De Martin, che dopo aver ricevuto un colpo ha riportato un problema al collo che, di fatto, lo ha bloccato a terra; accurati esami successivi hanno messo in evidenza solo una gran botta, per cui dovrà stare a riposo ed assumere antidolorifici. Ieri è andata peggio al giocatore della Juniores Antonio Rao, trasportato al Pronto Soccorso dopo aver riportato una frattura nella zona del bacino che lo costringerà ad uno stop piuttosto lungo; guai fastidiosi, sebbene di entità minore, anche per il suo compagno Alessio De Zotti, tornato a casa con un dito steccato e un polso malconcio dalla partita di ieri pomeriggio. A tutti i nostri ragazzi mandiamo un caloroso in bocca al lupo con la speranza che la loro degenza sia breve e il meno dolorosa possibile...Vi aspettiamo in campo più forti di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto scontro di gioco in campo: calciatore rimane semiparalizzato

TrevisoToday è in caricamento