rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini

Centinaia di partecipanti alle iniziative culturali: San Zenone esempio di turismo

In tantissimi hanno partecipato alle iniziative culturali promosse domenica all'interno del territorio comunale. Apprezzata soprattutto “Passaggiando nella Terra degli artisti”

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI Grande successo domenica per una serie di eventi e manifestazioni promosse dal Comune di San Zenone degli Ezzelini assieme alla pro Loco. La giornata si è caratterizzata per “Passaggiando nella Terra degli artisti” il percorso enogastronomico attraverso i punti panoramici scelti dagli artisti per realizzare le loro opere e a cui hanno partecipato circa 1500 persone. I partecipanti hanno potuto incontrare i pittori intenti a dipingere dal vero oltre che ascoltare l0esibizione dal vivo di alcuni musicisti approfittare dei 4 ristori dove era possibile degustare prodotti tipici.

Altro fulcro della giornata di domenica è stata Villa Rubelli dove è in corso l’esposizione “Arte in Villa” di 75 artisti originari della Pedemontana Asolana. Nel pomeriggio la Consulta dei giovani hanno promosso l’evento benefico collaterale “Arte, musica e solidarietà” dedicato a bambini e adulti, a sostegno dell'associazione Sofia Onlus che si occupa di bambini trapiantati di fegato e con malattie epatiche ed intestinali. Spiega il presidente della Pro Loco, Fabio Marin: “Le migliaia di persone che ieri hanno partecipato alle varie iniziative promosse a San Zenone sono la dimostrazione che il binomio turismo e cultura si sta rivelando vincente. Un binomio che sta sempre più prendendo piede grazie alla sinergia tra la Pro loco, i suoi volontari, all’amministrazione comunale e molte altre realtà di volontariato del paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di partecipanti alle iniziative culturali: San Zenone esempio di turismo

TrevisoToday è in caricamento