rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Inseguimento a Conegliano: arrestati moldavi per furto gomme

La coppia è stata bloccata nella notte di venerdì dopo un lungo inseguimento. All'interno del mezzo ritrovato un treno di gomme nuovo

CONEGLIANO - Sfrecciavano a folle velocità nella notte nel coneglianese dopo essere stati in una discoteca della Destra Piave. I due giovani moldavi alla guida di un'Audi sono stati però inseguiti dai carabinieri in pattuglia nella zona e dopo una lunga ricerca, arrestati.

Nei loro confronti è scattata una denuncia per furto, mentre colui che guidava è stato anche denunciato per guida senza patente, la quale gli era stata ritirata nel mese di aprile dopo un controllo in cui era risultato avere un tasso alcolemico superiore al previsto. Per quanto concerne la denuncia per furto, questa è scattata dopo che i militari hanno trovato all'interno del mezzo dei due moldavi un treno di gomme completamente nuovo: addirittura era ancora presente lo scontrino fiscale che è stato poi utile per riportare la refurtiva al rivenditore originale di Nervesa della Battaglia, ignaro fino a quel momento dell'ammanco.

In ogni caso prendere i due giovani non è stata cosa facile: dopo essere fuggiti con l'auto all'alt dei militari, i due ragazzi hanno abbandonato il mezzo nel parcheggio retrostante il centro commerciale di Conè. Successivamente, la coppia ha scavalcato una recinzione dileguandosi nel buio. I carabinieri però non hanno smesso di cercarli per tutta la notte e dopo diversi tentativi il primo giovane è stato beccato mentre saliva su un taxi in centro città all'alba, mentre il secondo è stato bloccato poco dopo nelle vicinanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Conegliano: arrestati moldavi per furto gomme

TrevisoToday è in caricamento