rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Inseguimento nella notte a Castelfranco Veneto, due carabinieri feriti

I militari hanno intercettato un'Audi rubata in piazza Giorgione e ne è nato il folle inseguimento lungo le strade di Castelfranco Veneto. I due carabinieri sono rimasti feriti nel tentativo dei malviventi di speronare la gazzella

La notte tra giovedì e venerdì, in piazza Giorgione, due carabinieri hanno intercettato un’Audi A4 station wagon rubata. All’interno, tre moldavi che hanno tentato la fuga con un’inversione di marcia.

I carabinieri hanno immediatamente rincorso l’autovettura e l’inseguimento è proseguito per circa 6 chilometri ad altissima velocità, imboccando anche una strada contromano, finchè l’auto è entrata in un vicolo chiuso.

I tre malviventi hanno tentato più volte di speronare la macchina dei carabinieri che li aveva affiancati, cercando di spingerla dentro un canale, provocando così ai due militari diverse contusioni alle braccia.

I tre si sono subito dileguati, ma uno di loro, un 22enne, è stato rintracciato verso le 5 e un quarto nei pressi della stazione ferroviaria. Il giovane, sprovvisto di documenti, è stato immediatamente arrestato. Le indagini stanno proseguendo per identificare gli altri.

All’interno dell’autovettura sono stati trovati oggetti sospetti come un’accetta, due cappellini da baseball, dei guanti in pelle e scotch, il tutto acquistato il pomeriggio precedente verso le 18 a Reggio Emilia. Sono stati rinvenuti anche un telefono cellulare e alcune taniche di gasolio vuote.

L’autovettura risulta essere una delle due rubate in un’abitazione a Maser lo scorso 9 maggio. I tre moldavi saranno denunciati per furto, resistenza, lesioni, danneggiamento dell’auto militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte a Castelfranco Veneto, due carabinieri feriti

TrevisoToday è in caricamento