rotate-mobile
Cronaca Trevignano

Inseguito per 40 km, era stato espulso dal territorio nazionale

Ha perfino fatto i complimenti al carabiniere che l'ha seguito per l'abilità dimostrata. La sua patente albanese era contraffatta

Non si è fermato all’alt dei carabinieri che l’hanno inseguito per 40 chilometri e quando sono riusciti a fermarlo ha addirittura fatto i complimenti al militare alla guida della gazzella per l’abilità dimostrata. È finito in manette H.M., 34enne di origini albanesi espulso dall’Italia nel 2011 per dieci anni per spaccio di droga. Il giovane era stato condannato e per lui era scattata la misura di allontanamento dal territorio nazionale che non ha rispettato.

Tutto è nato domenica sera intorno alle 21, quando una pattuglia ha notato una Bmw 325 bianca con un tipo sospetto a bordo e gli ha intimato di fermarsi. Ma lo straniero ha premuto l’acceleratore del veicolo con targa romena e ne è nato un inseguimento per le vie di Trevignano. Una corsa a folle velocità lunga 40 chilometri passando per Vedelago, istrana e Ponzano. I militari hanno tentato invano di fermarlo con un posto di blocco alla rotonda di Sala di Istrana, ma lo straniero è riuscito a fuggire, finchè una pattuglia di Paese lo ha bloccato insieme a un’altra gazzella. Il 34enne è rimasto intrappolato, circondato dai carabinieri e ha dovuto arrendersi. Appena sceso dall’auto si è complimentato con l’autista della gazzella. Infine ha mostrato una patente di guida albanese contraffatta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito per 40 km, era stato espulso dal territorio nazionale

TrevisoToday è in caricamento