rotate-mobile
Cronaca San Vendemiano

Ubriaco fugge all'alt, scatta l'inseguimento: si spoglia davanti alla polizia

Nei guai un albanese di 27 anni, che al termine dell'inseguimento ha anche tamponato l'auto della polizia. Denunciato anche un 54enne di Roncade ubriaco

SAN VENDEMIANO Quando gli agenti hanno notato quella mercedes sbandare, hanno preferito alzare la paletta. Ma il conducente, anzichè accostare, ha pensato di premere l'acceleratore e darsi alla fuga, insieme ai due passeggeri. Ne è scattato un inseguimento, terminato poco più tardi con un tamponamento. E' finito nei guai un ragazzo albanese di 27 anni, che all'alcol test è poi risultato positivo per 1,35, dopo una rocambolesca fuga e un pessimo spettacolo agli davanti agli occhi della polizia. 

Tutto comincia a San Vendemiano la notte tra sabato e domenica. La polstrada nota un'auto con a bordo il 27enne e due connazionali, un 33enne e un 37enne, che scappa alla vista del posto di controllo. L'inseguimento, con tanto di passaggio al semaforo con il rosso, termina a Conegliano, quando l'auto della polizia si piazza davanti alla Mercedes e da quest'ultima viene tamponata. Gli agenti intimano agli occupanti di scendere e notano, all'interno della macchina, gli effetti di una serata all'insegna dell'alcol. 

Il conducente, che si rifiuta di sottoporsi all'alcol test, decide di spogliarsi completamente, mostrandosi nudo e sbeffeggiando gli agenti, senza preoccuparsi di nascondere che se l'era fatta letteralmente addosso. A quel punto, in supporto arrivano un'altra volante e una pattuglia dei carabinieri. Le forze dell'ordine riescono a fermare lo spettacolo surreale e a calmare lo straniero, che è stato denunciato. 

Nei giorni scorsi è finito nei guai anche un 54enne di Roncade. L'uomo era stato notato da un agente in borghese all'uscita di un bar lungo il Terraglio. Era evidentemente ubriaco, tanto che non riusciva nemmeno a inserire le chiavi nell'auto. Quando il poliziotto gli ha consigliato di non mettersi alla guida, lui si è seduto per terra per qualche minuto, per poi ripartire. Anche in questo caso è scattato un inseguimento, da parte dell'agente in auto con un amico. L'uomo è stato fermato poco più avanti, dopo aver rischiato anche un incidente e, sottoposto all'alcol test, è risultato positivo per 1,63 g/l. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fugge all'alt, scatta l'inseguimento: si spoglia davanti alla polizia

TrevisoToday è in caricamento