rotate-mobile
Cronaca Santa Bona

Insulta su Facebook un comico di Zelig: ventenne trevigiano finisce in tribunale

Per una serie di insulti, risalenti al 2015 e rivolti al comico Gabriele Pellegrini, conosciuto con il nome d'arte di Dado, un ventenne di etnia Sinti è stato denunciato per diffamazione

TREVISO Correva l'anno 2015 quando il funerale capitolino di Vittorio Casamonica, capo dell'omonimo clan malavitoso di etnia Sinti, aveva destato scalpore in tutta Italia. Da quella vicenda, diversi comici e professionisti della satira nazionale avevano tratto ispirazione per una serie di sketch divenuti all'epoca molto celebri. Tra questi è impossibile dimenticare la canzone scritta da Gabriele Pellegrini, comico del programma televisivo "Zelig", divenuto celebre con il nome d'arte di Dado.

All'epoca, il brano che ironizzava sulla morte del defunto capoclan, aveva causato non pochi problemi al comico romano che si era visto recapitare a casa diverse minacce di morte da parte dei membri della comunità Sinti. Una burla, forse un po' troppo eccessiva, che sta avendo ripercussioni ancora oggi arrivando fino al cuore della Marca trevigiana. Come riportato dal quotidiano "La Tribuna di Treviso" infatti, sembra che tra i Sinti che avrebbero insultato e minacciato nel 2015 il comico Dado ci fosse anche il diciottenne trevigiano Ronnie Levacovic. Il ragazzo, anche lui di etnia Sinti, avrebbe rivolto insulti pesanti contro l'autore della macabra parodia sul social network Facebook. Un episodio che sembrava finito nel dimenticatoio, almento per il ragazzo trevigiano oggi ventenne. Ma le parole, si sa, possono far male e così Dado ha deciso di denunciare per diffamazione il giovane Sinti. Nelle scorse ore, presso la casa di Levacovic nel quartiere di Santa Bona, è arrivato un decreto penale di condanna di ben mille euro. Un decreto a cui l'avvocato del giovane si è opposto creando i presupposti di un processo per diffamazione che nelle prossime settimane rischia di portare in aula sia il comico che il ragazzo trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta su Facebook un comico di Zelig: ventenne trevigiano finisce in tribunale

TrevisoToday è in caricamento