rotate-mobile
Cronaca

Si ribella all'alcol-test e insulta agenti, amici lo incitano e lo filmano

Fermato dalla Polstrada e sottoposto all'alcol-test, un 30enne di Breda, incitato e filmato dagli amici, ha insultato gli agenti. Per lui ritiro della patente, per gli amici il rischio di una denuncia

Un controllo della Polstrada si è trasformato di uno show, con tanto di spettatori e cameraman. L'episodio risale alla notte del 16 settembre scorso e ha come protagonista un 30enne di Breda di Piave.

Il giovane, vistosamente brillo, era alla guida della sua Fiat Punto, lanciata a tutta velocità, che non è passata inosservata agli agenti della Polizia stradale della A27. I poliziotti lo hanno fermato e sottoposto all'alcol-test, ma il dispositivo in dotazione non funzionava, perciò hanno invitato il 30enne a seguirli presso il distaccamento della Polstrada.

Incitato dai due amici in auto con lui, un 28enne di Breda e un 32enne di Maserada sul Piave, il giovane ha cominciato a scaldarsi, affermando di essere un rappresentante della Carlsberg e minacciando di denunciare gli agenti se il risultato del test fosse stato negativo.

Scortato verso il distaccamento e sottoposto alla prova dell'etilometro, però, il risultato è stato più che positivo: 1,58 grammi per litro alla prima prova e 1,49 alla seconda. E allora è cominciato lo show.

Sempre incitato dagli amici, il 30enne è andato in escandescenze, insultando gli agenti e sbattendo a terra cellulare e sedie. Il tutto filmato dai due compari divertiti.

Non si può dire altrettanto dei due agenti, che hanno sequestrato il video. Ora i due cameramen in erba rischiano una denuncia, se il video sarà diffuso, mentre l'amico si è visto ritirare la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribella all'alcol-test e insulta agenti, amici lo incitano e lo filmano

TrevisoToday è in caricamento