rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Compra un iPhone per strada, in scatola trova un pezzo di legno

Vittima un quarantenne kosovaro che ha denunciato l'episodio alla polizia ferroviaria. Il truffatore viaggia su una Fiat Panda nera

TREVISO - Quello che sembrava un super affare si è rivelato una truffa. Pensava di aver acquistato un iPhone e invece si è ritrovato con un pezzo di legno. Il classico raggiro, tra i più comuni e a cascarci questa volta è stato un quarantenne kosovaro che, dopo aver compreso di essere stato truffato, non ha perso tempo e ha subito sporto denuncia alla polizia ferroviaria di Treviso.

L'uomo ha raccontato di aver conosciuto un giovane tra i 25 e i 30 anni di origini napoletane che gli avrebbe proposto l'acquisto di un iPhone 4 al prezzo di 150 euro. Un vero affare, una cifra per cui il quarantenne ha subito pensato che valesse la pena. Così ha accettato e ha incontrato il giovane, che gli ha consegnato il pacco e, una volta ricevuto i soldi, se n'è andato. Aperta la scatola, il kosovaro ci ha trovato dentro un pezzo di legno e di acciaio. Aveva scelto quei materiali per una questione di peso, probabilmente. Lo straniero ha immediatamente raggiunto gli uffici della polizia ferroviaria per denunciare l'episodio. Gli agenti si sono messi al lavoro per tentare di rintracciare il truffatore, che all'appuntamento con il quarantenne si era presentato al volante di una Fiat Panda nera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un iPhone per strada, in scatola trova un pezzo di legno

TrevisoToday è in caricamento