rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mansuè

Irregolare aggredisce il rivale con un roncola, fermo convalidato

Secondo le indagini la violenta lite sarebbe scoppiata per un cellulare. La vittima, M.F., italiano 30enne, è stato sottoposto a un intervento all'aorta ed è fuori pericolo

Un violento litigio per un cellulare. E' questo il motivo per cui D.A., 40enne senegalese - con precedenti di polizia - che era stato espulso dall'Italia  ma continuava a risedere nelle sua casa casa di Mansuè ha preso un roncola e ha gravemente ferito ad un braccio un italiano, M.F di 30 anni. L'immigrato irregolare si è presentato stamattina davanti al gip, che ne ha convalidato l'arresto con l'accusa di lesioni gravissime e violenza privata. Nei suoi confronti è stata applicata la misura dell'obbliga di presentazione alla polizia giudiziaria. Il pm aveva chiesto gli arresti domiciliari.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti M.F e un conoscente hanno fatto visita a lsenegalese,  presso l'appartamento di questo a Masué, pretendendo la restituzione di un telefono cellulare ed è scoppiata la rissa. Rientrato in casa D.A. avrebbe afferrato un roncola e si sarebbe avventato sul 30enne, recidendogli l'aorta. L'uomo ha iniziato a perdere subito molto sangue: provvidenziale l'intervento sul posto di un'ambulanza del Suem 118 che ha trasportato d'urgenza il 30enne prima all'ospedale di Oderzo e in un secondo momento al Ca' Foncello di Treviso dove, dopo un delicato intervento chirurgico, non è più in pericolo di vita. Oggi sarà sottoposto ad una seconda operazione. Ne avrà per oltre 40 giorni. Il processo per direttissima è stato fissato per il 14 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolare aggredisce il rivale con un roncola, fermo convalidato

TrevisoToday è in caricamento