rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

L’isoletta di Serravalle ritorna ai vittoriesi: consegnate le chiavi

L’”isoletta” di Serravalle è un angolo verde di terreno che sorge tra il Meschio e i palazzi di via Casoni. L'accesso era stato interdetto

VITTORIO VENETO Si può dire risolto il problema dell’isoletta dei Meschietti di Serravalle. L’amministrazione comunale, nell’ambito dei più ampi interventi di ripristino della legalità, è riuscita a concludere positivamente la vicenda dell’isoletta di Serravalle che si trascinava ormai da decenni.

L’”isoletta” di Serravalle è un angolo verde di terreno che sorge tra il Meschio e i palazzi di via Casoni, il cui unico accesso vicino al ponte sul Meschio era stato interdetto al pubblico da alcuni privati che avevano fatto installare un cancelletto, chiuso con un lucchetto, di fatto impossessandosene. A fine anni ’80 iniziò la controversia giudiziaria che il Comune vinse in ogni sede.

A conclusione della vicenda, giovedì pomeriggio le chiavi sono state consegnate al Comune che al più presto renderà di nuovo fruibile a tutti l’isoletta. Sono infatti necessari dei piccoli interventi che permetteranno l’accesso direttamente da p.zza Marcantonio Flaminio e in tutta sicurezza. “E’ volontà di questa Amministrazione risolvere, nei più brevi tempi possibili, le diverse situazioni di uso illegittimo di beni di proprietà comunale - commenta l’assessore Barbara De Nardi che ha seguito i recenti sviluppi della vicenda - E’ con gioia che riconsegniamo così, alla città, un angolo verde di particolare pregio in un contesto urbanistico unico quale è quello di Piazza Flaminio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’isoletta di Serravalle ritorna ai vittoriesi: consegnate le chiavi

TrevisoToday è in caricamento