rotate-mobile
Cronaca Roncade

Temporale, infiltrazioni d'acqua all'istituto comprensivo di Roncade

A causa della pioggia di mercoledì sera alcune infiltrazioni d'acqua hanno raggiunto il piano terra e il primo piano. "E' stato a causa dei colombi"

RONCADE Maltempo e sporcizia procurata dai piccioni, il temporale provoca infiltrazioni all’istituto comprensivo di Roncade. È di giovedì mattina la comunicazione da parte del Comune che evidenzia come a causa della pioggia di mercoledì sera si siano venute a creare alcune infiltrazioni d’acqua nel corridoio e negli uffici della segreteria della scuola al primo piano e nel corridoio e nella sala polifunzionale al piano terra.

Dal sopralluogo effettuato giovedì mattina dal personale dell’Ufficio Tecnico del Comune è emerso che le infiltrazioni sono state provocate da “un ammasso di detriti formato da diversi materiali quali paglia, stecchi di ramo secchi, carte, guano ecc. portati dai colombi  che hanno ostruito gli scarichi dei pluviali provocando una  tracimazione d’acqua dai canali di gronda  che si è infiltrata dalla muratura ai locali interni”, si legge nella comunicazione.

Sebbene ogni anno vengano effettuate delle pulizie in primavera e in autunno, questa volta non è bastato, anche a fronte dell’aumento della quantità di colombi che dimorano sul tetto dell’istituto. Sono in programma – fanno sapere dal Comune – alcuni lavori di manutenzione straordinaria per prevenire ulteriori danni alla struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale, infiltrazioni d'acqua all'istituto comprensivo di Roncade

TrevisoToday è in caricamento