rotate-mobile
Cronaca

A Istrana è nato Labofit, un centro che rivoluziona il modo di concepire la palestra

A Istrana è stato recentemente inaugurato Labofit, un centro per il benessere della persona che sposa il fitness all'alimentazione: non una tradizionale palestra, quindi, ma un centro innovativo che propone corsi personalizzati, con percorsi sviluppati in collaborazione da trainer e nutrizioni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Un nuovo modo di concepire la palestra, non più come semplice luogo in cui praticare attività sportiva, ma come un ambiente in cui ritrovare un corretto equilibrio psicofisico, dentro e fuori dal corpo: questa la filosofia alla base di Labofit, nuovissimo e innovativo centro di Istrana da poco inaugurato in via Brigata Marche. Labofit si definisce come un laboratorio per il benessere della persona, che fa dell’alimentazione e del movimento gli strumenti essenziali e complementari per migliorare la qualità della vita. 

Approccio mentale, nutrizione e movimento fisico sono infatti i tre pilastri che condizionano lo stile di vita di una persona: una sana e corretta alimentazione, unita a una equilibrata dose di attività fisica, sono la strada per trovare la giusta armonia. L’approccio di Labofit è quindi quello di sviluppare, con l’ausilio di nutrizionisti e trainer esperti, un programma personalizzato sulle esigenze della singola persona, basato sull’unione di una dieta equilibrata e di un’attività sportiva mirata. Il primo passo è quindi l’incontro con i professionisti del centro che, a seguito di un primo colloquio conoscitivo, sviluppano una scheda di anamnesi e una scheda personalizzata delle attività da seguire. Durante il percorso l’utente viene costantemente seguito dai trainer del centro, tutti professionisti laureati in Scienze Motorie, che lo aiutano a raggiungere i suoi obiettivi nella maniera più efficace possibile.

I corsi offerti da Labofit sono indicati per ogni tipo di utenza: oltre ai circuiti cardio per il mantenimento di un buono stato di salute, per riattivare l’organismo da troppo tempo a riposo e per il controllo del sovrappeso, sono attivi corsi di pilates, ginnastica posturale, panca fit, ginnastica pre o post parto, pelvic train, yoga, stretching e MET, un programma aerobico ad alta intensità finalizzato alla diminuzione della massa grassa. Per lo svolgimento di tutte queste attività è sempre presente un nutrizionista, a disposizione per indicare il modo corretto di gestire l’alimentazione. Per la salute della schiena sono attivi i corsi Sostegno Schiena, con esercizi mirati a rilassare le tensioni a livello cervicale, dorsale e lombare, e Sm System, ideale per ernie, artrosi, scogliosi, instabilità e rigidità muscolari. Ai bambini dai quattro ai sei anni è dedicato il corso di motricità evolutiva, finalizzato alla consapevolezza del proprio corpo e delle capacità fisiche.

Accanto alle attività motorie e al supporto nutrizionale, Labofit promuove, in collaborazione con la farmacia Bertin di Istrana, anche una serie di corsi di educazione alimentare, per imparare a fare la spesa, cucinare e nutrirsi in modo sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto. Con Labofit di Istrana si inaugura quindi un nuovo approccio al benessere della persona, che passa attraverso l’educazione al movimento, una corretta alimentazione e uno stile di vita più salutare. 

Per info: www.labofit.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Istrana è nato Labofit, un centro che rivoluziona il modo di concepire la palestra

TrevisoToday è in caricamento