rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Istrana / Via Capitello

Molotov lanciata contro il bar, i carabinieri identificano l'autore

E' un 29enne del luogo, sabato sera aveva preso di mira il "Due colonne" di Istrana ma l'ordigno si ruppe senza provocare danni

ISTRANA E' stato identificato e denunciato dai carabinieri il responsabile dell'attentato incendiario, fortunatamente non andato a buon fine, avvenuto sabato sera ai danni del bar “Due colonne” di Istrana, tra via Capitello e via San Pio X. Si tratta di un 29enne di Istrana, con vari precedenti alle spalle, che dovrà ora rispondere di fabbricazione e porto illegale di congegno esplosivo e tentato danneggiamento.

L'uomo, incastrato dalle indagini dei militari, non ha saputo spiegare il motivo che lo ha spinto a scagliare contro una parete esterna, sul retro del locale, una bottiglia molotov artigianale composta da alcool e un innesco di carta. L'ordigno non causò i danni sperati dal 29enne: la bottiglia si ruppe ma non si incendiò. All'interno dell'abitazione dell'uomo i carabinieri hanno sequestrato materiale utile per la fabbricazione di questo tipo di bomba incendiaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov lanciata contro il bar, i carabinieri identificano l'autore

TrevisoToday è in caricamento