rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittoria

A Treviso torna il Karaoke di Italia 1: il 17 marzo in piazza con Pintus

Dopo anni di attesa torna il scena il "Karaoke" reso noto negli anni '90 da Fiorello. A condurlo nel 2015 sarà il comico di Colorado Angelo Pintus

TREVISO - Negli anni '90 era stato il programma trascinatore della prima serata di Fininvest: alle ore 20 di ogni sera infatti andava in onda una puntata di 30 minuti in cui si alternavano dei concorrenti che cantavano delle canzoni in karaoke al termine delle quali veniva votato dal pubblico il vincitore. Il tutto si svolgeva nelle principali piazze italiane in un tour itinerante condotto a partire dalla prima puntata del 1992 da un allora giovanissimo Fiorello, ottimo presentatore in rampa di lancio. Si trattava di "Karaoke", programma ideato dalla bravissima Fatma Ruffini e diretto da Margherita Caligiuri.

Il format ebbe immediato successo, tanto da diventare un cult per molti anni; un preserale poi condotto anche da Antonella Elia e Beppe Fiorello a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche gli allora sconosciuti cantanti Elisa, Annalisa Minetti e Tiziano Ferro oltre all'attrice Laura Chiatti. Nel 2015 però il programma ritorna in auge a partire da marzo, quando a prendere lo scettro lasciato anni fa da Fiorello è il noto comico di "Colorado" Angelo Pintus, ospite nell'ultima edizione di Sanremo, amatissimo da bambini e non solo e già campione d'incassi con i suoi spettacoli soldout in tutta Italia.

Dopo Verona - la prima tappa del tour itinerante dello show diretto da Roberto Cenci - la produzione Mediaset raggiunge il centro di Treviso, in Piazza della Vittoria, martedì 17 e mercoledì 18 marzo alle ore 19. Qui chiunque potrà diventare protagonista per una notte intonando la propria canzone preferita o semplicemente assistere al grande concerto "spontaneo" di un'intera città. Ad Angelo Pintus, il compito di dare il 'la' alle canzoni e far cantare i più audaci, intonati o stonati che siano. La prima puntata verrà poi trasmessa in prima serata su Italia 1 dal 30 marzo.

COME PARTECIPARE: CASTING ONLINE E CASTING APERTI

Partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito www.karaoke.mediaset.it, accedere all'area riservata agli aspiranti concorrenti (maggiorenni) per inviare il proprio video di presentazione (max 1 min e mezzo), altrimenti presentarsi nelle piazze il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting. Per Treviso la produzione del programma ha aspettato gli italiani 'canterini' dalle 10.30 alle 18.00 di lunedì in via Terraglio 140, presso l'Hotel Maggior Consiglio, ma c'è ancora la possibilità di presentarsi direttamente in piazza e sperare di essere chiamati. Ora non resta quindi che aspettare e ascoltare le performance dei trevigiani dopo il buon debutto veronese.

I preparativi in Piazza della Vittoria (foto di Marinella Moretti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso torna il Karaoke di Italia 1: il 17 marzo in piazza con Pintus

TrevisoToday è in caricamento