rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

Scivola dalla parete rocciosa: muore 40enne di Valdobbiadene

La vittima è Ketriss Palazzani, originario di Valdobbiadene e residente nel Pordenonese. L'alpinista si stava arrampicando sulla palestra di roccia di Schievenin (BL) ed è morto sotto gli occhi della compagna

Tragedia in montagna, oggi intorno a mezzogiorno, nel Bellunese. Ketriss Palazzani, alpinista 40enne, è morto dopo essere scivolato da una parete nella palestra di roccia di Schievenin.

Palazzani, originario di Valdobbiadene ma residente a Budoia (PN), si stava calando lungo la parete, dopo aver completato una via nel settore Bstionata Sud, mentre la compagna gli faceva sicurezza.

Quando era poca distanza da terra, l'alpinista è però scivolato, volando per alcuni metri, schiantandosi al suolo di schiena e sbattendo la testa contro i sassi.

Immediato l'allarme al Suem 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elicottero di Treviso Emergenza. I sanitari, insieme al medico e al tecnico del Soccorso alpino, hanno praticato a Palazzani le manovre di rianimazione, ma le ferite riportate erano troppo grave e non ce l'ha fatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dalla parete rocciosa: muore 40enne di Valdobbiadene

TrevisoToday è in caricamento