rotate-mobile
Cronaca

Paura per Kuki Gallman: la scrittrice trevigiana è stata ferita nella sua casa in Kenya

Poche settimane fa la sua residenza nel cuore del Kenya era stata presa d'assalto. Ora le condizioni di salute della scrittrice trevigiana sembrano di gran lunga peggiorate.

TREVISO Solo poche settimane fa un gruppo di contadini e predoni di etnia Pokot aveva assaltato la sua residenza nel cuore profondo del Kenya, destando la preoccupazione di molti suoi conoscenti. Ora però sembra che la situazione di Kuki Gallman si sia aggravata ulteriormente a causa di un nuovo attacco alla sua persona avvenuto nella mattinata di domenica.

Come riportato dalla stampa locale, la scrittrice trevigiana si trovava nella riserva di sua proprietà in Kenya quando un gruppo di ignoti assalitori avrebbe fatto irruzione nella tenuta ferendo la scrittrice allo stomaco. Immediata la corsa in elicottero all'ospedale di Nairobi, dove al momento l'autrice settantatreenne si trova ancora ricoverata. Il Kenya, a poche settimane dalle elezioni, appare come un Paese messo in ginocchio da un'enorme siccità e da continui attacchi alle proprietà private causate spesso dalla violenza dei pastori nomadi del luogo. Nelle prossime ore sono attesi nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'autrice trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Kuki Gallman: la scrittrice trevigiana è stata ferita nella sua casa in Kenya

TrevisoToday è in caricamento