rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volpago del Montello

La Terre Rosse, per appassionati di trail running e il nordic walking

Dal 21 al 29 giugno, Volpago del Montello, oltre ad accogliere l’orda di bikers che accorreranno per tutti gli eventi targati Pedali di Marca-Terre Rosse, si prepara a ricevere anche un’ondata di trail runners e nordic walkers

VOLPAGO DEL MONTELLO - Dal 21 al 29 giugno, Volpago del Montello, oltre ad accogliere l’orda di bikers che accorreranno per tutti gli eventi targati Pedali di Marca-Terre Rosse, si prepara a ricevere anche un’ondata di trail runners e nordic walkers che arriveranno da ogni dove per trascorrere giornate indimenticabili.

Pedali di Marca, con uno sguardo sempre rivolto al futuro e al coinvolgimento del maggior numero di persone nell’attività outdoor come stile di vita e conoscenza del territorio, organizza, con il sostegno diTecnical’International Trail e la 5th International Nordic Walking Trail La Terre Rosse. Il tutto si svolgerà domenica 22 giugno in concomitanza con gli Internazionali d’Italia Series. Una giornata densa ma di straordinaria contaminazione di sport che hanno tutti lo stesso denominatore comune: il Montello e il turismo sostenibile. In particolar modo, il Nordic Walking e il Trail running, sposano l’idea dell’attività outdoor a costo zero e a basso impatto ambientale.

Tutti gli eventi de La Terre Rosse aderiscono, infatti, alla campagna “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI" promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura.

Il meraviglioso scenario del Montello, vedrà l’apertura della manifestazione dell’International Trail presso “Casa Rossa Gobbato” a Volpago del Montello , alle ore 8.00 per il percorso lungo (31,7 km con dislivello di circa 1.050 m) e alle ore 8.30 per il percorso corto (16,6 km con dislivello di circa 500 m)

Il 5th International Nordic Walking Trail  invece partirà alle 08.30 per il percorso lungo (km. 27,1 con dislivello di circa 820 m) e alle 08.35 per quello corto (km. 16,4 con dislivello di circa 500 m) sempre da “Casa Rossa Gobbato”.

Le iscrizioni, per entrambi gli eventi, si apriranno il 1° Aprile e si chiuderanno il 19 Giugno o al raggiungimento dei 700 iscritti per il Nordic Walking e dei 500 iscritti per il Trail Running. I trail runners e i Nordic walkers, transiteranno sul percorso della Granfondo del Montello-La Terre Rosse.

Per chi non avesse mai provato l’emozione del ‘walking’, La Terre Rosse organizza, nel pomeriggio di sabato 21, delle lezioni teorico/pratiche gratuite per adulti e bambini (bastoncini gratuiti ad esaurimento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Terre Rosse, per appassionati di trail running e il nordic walking

TrevisoToday è in caricamento