rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori in nero nel capannone abusivo: sigilli a un laboratorio cinese

Blitz della polizia e dello Spisal nei locali di un'azienda di confezioni, adibiti anche a dormitorio. Un cittadino cinese è stato denunciato per sfruttamento del lavoro clandestino

Lavoravano e dormivano nel capannone fuori da qualsiasi norma di legge. Il commissariato di polizia di Bassano del Grappa, assieme allo Spisa dell'Ulss 7 Pedemontana ha effettuato nella giornata di mercoledì un blitz presso la ditta "Confezioni XIA di XIA Suihao" a Rossano Veneto in via Meucci nr. 5.

Durante l'accertamento gli operatori hanno riscontrato che su  23 persone di origine cinese impiegate nella ditta erano 16 prive di regolare assunzione e cinque di loro completamente irregolari. Lo stabile era inoltre privo di qualsiasi dichiarazione di conformità e in una zona del fabbricato erano stati adibiti - in modo abusivo - dei locali ad uso dormitorio prive di vie di uscita e di emergenza. Sulla porzione di fabbricato adibita a laboratorio sono scattati i sigilli per sfruttamento del lavoro clandestino. Il sequestro è stato operato a carico di ZHOU Youyu Zhou, 45enne cinese residente a Borso del Grappa in via Molini, indagato per il reato di cui sopra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in nero nel capannone abusivo: sigilli a un laboratorio cinese

TrevisoToday è in caricamento