Si fingono amiche della figlia ma sono due ladre, 90enne aggredita in casa

Beatrice Slongo, residente nel quartiere di Santa Maria del Rovere a Treviso, si è ritrovata in casa due nomadi pronte a derubarla. Si è salvata grazie al telesoccorso al collo

In foto: Beatrice Slongo

Erano le 19.30 di mercoledì 6 novembre quando Beatrice Slongo, 90enne residente in Vicolo Cal di Breda a Santa Maria del Rovere, si è voltata verso la porta della cucina e si è trovata davanti due donne mai viste prima in vita sua.

Come riportato nella serata di giovedì 7 novembre dall'emittente televisiva "Antenna Tre", le due intruse hanno detto all'anziana di essere amiche di sua figlia ma in realtà erano due ladre intenzionate a derubarla. L'anziana ha chiesto alle due intruse perché non avessero suonato il campanello e loro si sono giustificate dicendo che la porta di casa era aperta. Entrambe vestite con cappelli e giubbotti, secondo la signora Beatrice le due ladre avevano rispettivamente 50 e 60 anni. All'improvviso, per distrarre la signora, una delle due donne ha chiesto con insistenza di andare in bagno: l’anziana l’ha accompagnata, ancora dubbiosa se si trattasse davvero dell'amica della figlia. A quel punto però l'altra complice ha bloccato la proprietaria di casa in modo che la "collega" potesse setacciare per bene ogni angolo stanza. Capito il raggiro, la donna ha iniziato a chiedere aiuto. Ne sono seguiti urla e schiamazzi fino a quando la ladra si è accorta che la 90enne aveva al collo il telesoccorso e, impaurita, si è data alla fuga insieme all'altra intrusa. Gli investigatori della Polizia stanno provando in queste ore a risalire all'identità delle due donne. Un compito di sicuro non facile ma la preziosa testimonianza della signora Beatrice potrebbe essere fondamentale per identificare le due malviventi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A questo link potete trovare il servizio realizzato da Antenna 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bar presi d'assalto, Zaia furioso: «Se continua così chiudo tutto»

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Madre di un figlio di 11 anni muore dopo una lunga malattia

  • Il direttore generale della Uls 2: «E' una tragedia, così riparte l'infezione e non sarà mai finita»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento