rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Denunciata coppia di ladri con scanner per intercettare la polizia

Uomo e donna sono stati colpiti anche da foglio di via. Si aggiravano a Jesolo per rubare dalle auto in sosta. Avevano anche ricetrasmittenti

JESOLO — Erano già diversi giorni che agli uffici del Commissariato di Jesolo giungevano segnalazioni sulla presenza in città di una coppia – un uomo e una donna – che, muovendosi in Smart di colore nero con strisce grigie, girovagavano tra i parcheggi dei centri commerciali del Lido commettendo diversi furti sulle auto in sosta nei parcheggi pubblici. Anzi, in un’occasione la particolare auto era stata anche fotografata con un telefonino celllulare da una testimone dopo un furto appena commesso in prossimità del centro commerciale “Laguna Shopping”, alle porte della località turistica.

Nella mattinata di martedì una delle pattuglie in servizio in città ha notato l’auto in via Anna Frank provenire dalla direzione opposta a quella del proprio senso di marcia, mentre si stava dirigendo in via Roma Destra.  Intuito che quello poteva essere l’autoveicolo già più volte segnalato, i poliziotti hanno subito invertito il senso di marcia, raggiungendo la piccola utilitaria in prossimità di via Dandolo – angolo via Gorizia. A bordo sono stati identificati gli occupanti: C.C., 51enne originaria di San Daniele del Friuli (Ud) ma residente in provincia di Treviso (e proprietaria del mezzo) e il compagno M.F., coetaneo della donna, nativo di Oderzo, e residente anche lui nella Marca: a carico di entrambi numerosissimi precedenti penali in materia di furti simili a quelli segnalati nei giorni scorsi e commessi in svariate località turistiche nazionali, con altrettanti provvedimenti di “Foglio di Via Obbligatorio” emessi nei loro confronti dalle Questure delle stesse località.

Successivamente, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’auto utilizzata dalla coppia: nel bagagliaio hanno trovato due apparecchi ricetrasmittenti - con funzione scanner - sintonizzati sulle frequenze radio della Polizia.  Condotti presso gli uffici di via Aquileia, sono stati denunciati per furto aggravato (sono infatti stati riconosciuti visivamente da alcuni dei derubati), mentre nelle prime ore del pomeriggio sono definitivamente usciti dal Commissariato anche con un foglio di via obbligatorio firmato dal Questore di Venezia con l’interdizione a frequentare nuovamente il territorio del Comune di Jesolo. Gli apparecchi scanner sono stati posti sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciata coppia di ladri con scanner per intercettare la polizia

TrevisoToday è in caricamento