rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia di Piave / Via Roma, 20

Ladri scatenati nella notte: scuola elementare e sede degli Alpini prese d'assalto

Spariti tablet e computer dalla scuola primaria di Santa Lucia di Piave. Nel mirino dei ladri anche la sede delle Penne Nere. Sospetti su un possibile basista, complice dei banditi

Nell'ultimo mese sono saliti a quattro i furti ai danni delle scuole della zona di Conegliano. Ladri scatenati che, nella notte di mercoledì scorso, hanno colpito alla primaria Canova a Santa Lucia di Piave.

Come riportato da "Il Gazzetino di Treviso", i malviventi hanno fatto irruzione nell'istituto da una porta sul retro e sono riusciti a fuggire con computer, tablet e i soldi dei distributori automatici. Un bottino da alcune migliaia di euro, senza contare i tantissimi danni lasciati nelle aule della scuola elementare. Non contenti, i banditi hanno provato anche a svaligiare la vicina sede degli Alpini ma qui sono stati allontanati dal sistema anti-intrusione, che è scattato facendo fuggire i malintenzionati. Un alpino del gruppo si è subito precipitato sul posto nel cuore della notte ma i ladri erano già scappati. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri. La loro ipotesi è quella che i ladri sapessero come muoversi all'interno della scuola elementare Canova grazie alle informazioni di un basista che li ha aiutati a rubare computer e tablet senza far scattare i sistemi d'allarme, subito entrati in funzione invece nella sede delle Penne Nere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati nella notte: scuola elementare e sede degli Alpini prese d'assalto

TrevisoToday è in caricamento