rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto / Via Terraglio, 36

Ladri a Villa Tina a Mogliano: via Suv e argenteria, bottino ingente

All'interno dell'abitazione degli imprenditori Dall'Orso i ladri hanno trafugato una Bmw X1 da 30mila euro e argenteria per 3mila euro

MOGLIANO VENETO - Ladri "di classe" nella Marca trevigiana hanno negli ultimi giorni preso di mira diverse abitazioni signorili lungo tutta via Terraglio nel trevigiano, riuscendo a portare via sempre ingenti bottini e facendo perdere sempre le loro tracce.

L'ultimo episodio in ordine di tempo, come riporta "la Tribuna", è accorso negli ultimi giorni a Villa Tina in via Terraglio 36, magione di proprietà dei noti imprenditori Dall'Orso. La reggia è stata fatta infatti oggetto delle sortite dei malviventi per ben due volte nel giro di una settimana: prima è stato rubato un Suv, un Bmw X1 di qualche anno fa e del valore di circa 30mila euro, poi invece è toccato all'interno della villa dove è stata trafugata fortunatamente solo dell'argenteria di valore. All'imprenditrice trevigiana, che risiede a Mogliano solo nel periodo estivo, non è rimasto altro che sporgere due denunce contro ignoti.

Dalle prime indagine realizzate dai carabinieri, pare che il furto del Suv sia stato organizzato sotto commissione per poi rivendere il mezzo all'estero, mentre il furto all'interno di Villa Tina è stato realizzato con l'obiettivo di portare via la cassaforte della reggia. I ladri hanno così forzato due finestre al piano terra e una volta dentro hanno messo a soqquadro l'abitazione, senza però riuscire a trovare la tanto agognata cassaforte, portando quindi via solo l'argenteria per un valore di 3mila euro. Le ricerche da parte dei carabinieri saranno ora difficili: nessun testimone è stato infatti trovato, anche perchè Villa Tina fino ad oggi non era dotata di nessun sistema di videosorveglianza o allarme, se non un cane corso da guardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a Villa Tina a Mogliano: via Suv e argenteria, bottino ingente

TrevisoToday è in caricamento