rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casale sul Sile / via Burano

Commando di ladri in azione a Casale: rubati sci, vini e una moto

Incredibile operazione dei malviventi nella notte: prima penetrano silenziosamente in un garage e poi trafugano una moto e alcuni sci

CASALE - Ennesimo episodio nella Marca che coinvolge ladri specializzati in furti di lusso. A farne le spese questa volta è il 39enne trader bancario L.N. che ha subito un ingente furto all'interno del suo garage al civico 8 di via Burano a Casale, zona antistante le scuole della zona.

I malviventi, come riportano i quotidiani locali, sarebbero entrati nel seminterrato condominiale grazie alla sbarra di accesso ai garage lasciata alzata da qualche inquilino sbadato. Una volta all'interno poi, hanno praticato un foro nel basculante della rimessa interessata, per poi aprirla facilmente e razziare in pochi minuti tutto ciò che era trasportabile e di valore: bottiglie di vino d'annata, due paia di sci e due city-bike. Il colpo però era mirato sicuramente a qualcosa di più lussuoso, ossia una Mercedes Classe B e una Bmw R 1200 Gs.

I ladri infatti, ben cosci del bottino che avrebbero potuto realizzare, sono penetrati nel seminterrato con un furgone utile per il trasporto soprattutto della motocicletta. Il problema che però si è loro presentato è stato il fatto che la stessa si trovasse nel fondo del garage, dietro la Mercedes. A quel punto, presi dalla fretta, i malviventi hanno iniziato a distruggere l'auto: prima hanno frantumato i finestrini e le serrature, poi hanno messo fuori uso il cambio automatico e il pannello di controllo per finire poi con il taglio di una delle sospensioni. Grazie a quest'operazione sono così riusciti ad addossare al muro il mezzo e trasportare all'esterno la Bmw, fuggendo senza che nessuno potesse fermarli in tempo.

Dalle prime indicazioni dei carabinieri, che hanno ricevuto la denuncia contro ignoti da parte dell'uomo, pare che il commando abbia agito intorno all'1.30/2 di martedì notte (come riferito da una vicina) e il bottino si aggirerebbe su cifre superiori ai 10mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando di ladri in azione a Casale: rubati sci, vini e una moto

TrevisoToday è in caricamento