rotate-mobile
Cronaca

Si chiude la stagione della caccia: gli animalisti trevigiani organizzano una festa

La manifestazione della Lav si terrà sabato dalle ore 15 alle ore 19 a Treviso presso la Loggia dei Cavalieri. All'evento sono stati invitati politici ed amministratori regionali, provinciali e comunali

TREVISO Per il giorno 4 febbraio le sedi LAV del Veneto hanno organizzato una festa per la chiusura della stagione venatoria. La manifestazione si terrà dalle ore 15 alle ore 19 a Treviso presso la Loggia dei Cavalieri. Lo scopo della festa è quello di parlare di natura e di futuro, di confrontarsi sul tema della caccia e dei cacciatori che quotidianamente è fonte di polemiche.

Polemiche e proteste innescate anche a causa delle recenti disposizioni legislative in tema di disturbo dell'attività venatoria volute dalla Regione Veneto nonché dall'imminente discussione del provvedimento di abbattimento dei lupi. La festa prevede l'intrattenimento dei più piccoli da parte di un'artista di strada  a partire dalle 15 e tanta musica dalle 16 alle 19. Alla manifestazione sono stati invitati politici ed amministratori regionali, provinciali e comunali affinché intervengano portando il loro punto di vista ed il loro contributo. Parteciperà, inoltre, la cantante Donatella Rettore, da sempre sensibile alle istanze animaliste. L'evento ha avuto il patrocinio del Comune di Treviso.

Secondo LAV “E’ il momento di festeggiare! Perché finalmente gli animali selvatici potranno vivere la loro vita. Perché i cittadini che vivono nelle zone aperte alla caccia (circa l’80% di tutto il territorio) potranno nuovamente godere delle loro proprietà, perché finalmente ciclisti, podisti, cercatori di funghi, escursionisti potranno riprendere a fruire dell’ambiente naturale amandolo così come lo amiamo tutti noi: senza piombo e senza spari! Vogliamo affrontare i temi ambientali ed etici inerenti alla pratica venatoria, discutere di caccia e di cacciatori… con il contributo di tutti. ”Hanno aderito e saranno presenti anche CPV, LAC, LIPU e OIPA. Tutte le associazioni di volontariato e i cittadini sono invitati a condividere sabato pomeriggio la festa con noi.

16265788_1264321730314338_1464564867121772681_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la stagione della caccia: gli animalisti trevigiani organizzano una festa

TrevisoToday è in caricamento