rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cessalto

Vacanze al termine, ripartono gli interventi di manutenzione in A4 A28 e A57

Riprendono i lavori sulle autostrade di Autovie Venete che attraversano la Marca. Tutte le chiusure e i tratti interessati dal 2 al 6 settembre 2013

Dopo la pausa estiva e l'ultimo fine settimana di esodo, tra il 2 e il 6 settembre riprendono gli interventi di manutenzione sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete.

La maggior parte dei lavori in programma riguarda il manto stradale, ma due i lavori di pavimentazione più impegnativi: il primo riguarda la A57, in particolare la rampa in entrata, in direzione Trieste dello svincolo del Terraglio, che sarà chiusa dalle 19 di lunedì 2 alle 14 di martedì 3 settembre. Il secondo, lungo la A28, interesserà la rampa di entrata dello svincolo di Sacile Ovest, in direzione Portogruaro e si articolerà in due fasi: dalle 18 di martedì 3 alle 15 di mercoledì 4 settembre con chiusura della rampa di entrata e poi dalle 18 di martedì 3 alle 2 del mattino di giovedì 5 settembre. Nella seconda fase i lavori richiederanno la chiusura della corsia di marcia e poi di quella di sorpasso.

Ma saranno svolti lavori di pavimentazione anche in A4, in direzione Venezia, fra Cessalto e San Donà di Piave, con la sola chiusura della corsia di marcia, dalle 19 di giovedì 5 alle sei del mattino di venerdì 6 settembre. Oltre agli interventi sul manto stradale, in calendario c’è la rimozione e sostituzione di un pannello segnaletico in A4 tratto Redipuglia Lisert, in direzione Trieste, dalle ore 18 di martedì 3 fino alle 6 del mattino di mercoledì 4 settembre, con la chiusura alternata della corsia di marcia e sorpasso solo per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni più articolate.

Ulteriori lavori saranno svolti anche su un secondo portale di preavviso uscita, sempre lungo la A4, in direzione Venezia all’altezza di Villesse sul tratto Lisert Redipuglia, e richiederanno la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso dalle 18 di mercoledì 4 alle sei di giovedì 5 settembre.

Sempre sulla Venezia-Trieste, da lunedì 2 a sabato 7 settembre, fra le 21 e le sette del mattino, saranno ripristinate le barriere incidentate, in vari punti della rete compresi fra Cessalto e Palmanova, in entrambe le direzioni. Anche in questo caso sarà indispensabile la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso.

Proseguono, poi, nel tratto di A4 interessato dai lavori della terza corsia fra Quarto d’Altino e San Donà di Piave, le verifiche sugli ancoraggi dei new jersey laterali. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze al termine, ripartono gli interventi di manutenzione in A4 A28 e A57

TrevisoToday è in caricamento