rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittoria

Lavori in Piazza della Vittoria: ripristinato il marciapiede sparito durante l'Adunata

Andranno avanti per le prossime due settimane i lavori di modifica e ampliamento al marciapiede della storica piazza trevigiana, tolto in occasione dell'Adunata alpina

TREVISO Proseguiranno per le prossime due settimane i lavori di sistemazione del marciapiede di Piazza della Vittoria. A comunicarlo è stata l'amministrazione comunale di Treviso che ha annunciato nelle scorse ore come oltre all'intervento di ripristino, conseguente alle modifiche che si erano rese necessarie per ospitare la sfilata degli alpini, gli operai sono a lavoro in questi giorni anche per migliorare l'accessibilità dell'area. Il nuovo marciapiede spartitraffico sarà a misura di tutti: verrà infatti reso accessibile anche alle persone con difficoltà motorie o in carrozzina.

Per l'intervento di ampliamento e modifica però i lavori dureranno ancora diversi giorni. Leggeri comunque i disagi previsti per la cittadinanza che negli ultimi mesi ha convissuto senza particolari problemi con la piazza priva di uno dei suoi principali marciapiedi. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è riuscire a portare a termine i lavori entro l'inizio del prossimo anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Piazza della Vittoria: ripristinato il marciapiede sparito durante l'Adunata

TrevisoToday è in caricamento