rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave, nuovo look per la palestra comunale con 150mila euro

L'amministrazione ottiene un sostegno economico dal Credito Sportivo spalmabile nei prossimi 15 anni con un mutuo a tasso zero

PONTE DI PIAVE La palestra comunale si rifà il look. Il Comune di Ponte di Piave ha ottenuto un sostegno economico di 150mila euro per la sistemazione della struttura, situata accanto alle scuole medie del paese in via Tommaseo. Il finanziamento sarà spalmato nei prossimi quindici anni attraverso un mutuo a tasso zero per la manutenzione straordinaria degli impianti.

Gli interventi comprendono sia la palestra centrale che quella posta al piano superiore, al di sopra degli spogliatoi. A seconda delle disponibilità economiche, l’amministrazione ha annunciato lavori di sistemazione del tetto, di tinteggiatura delle pareti, rifacimento delle gradinate e sostituzione dell’impianto elettrico.

«Ci siamo impegnati a fondo per ottenere questo finanziamento, ottenuto grazie all'Istituto per il Credito Sportivo - spiega l'assessore Stefania Moro - . Ancora una volta, abbiamo posto l'attenzione sulla sicurezza per chi pratica lo sport e anche per i ragazzi delle scuole che abitualmente frequentano la palestra».  «Stiamo lavorando per reperire risorse che possano sostenere gli interventi che abbiamo pensato e messo nero su bianco per la crescita di Ponte di Piave - ha spiegato il sindaco, Paola Roma - . Ad oggi, abbiamo già avuto accesso a risorse per la cultura, la viabilità, l'occupazione e lo sport: ma non ci fermeremo a questi settori. Ringrazio ancora una volta gli uffici comunali che si stanno prodigando per farci arrivare le economie necessarie al nostro paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave, nuovo look per la palestra comunale con 150mila euro

TrevisoToday è in caricamento