rotate-mobile
Cronaca Cimadolmo

Argini del Piave, lavori quasi ultimati: termineranno mercoledì

Il presidente della Provincia di Treviso: "Quasi 60 camion di rocce per il consolidamento della piattaforma e la protezione dall'acqua"

CIMADOLMO —  I lavori di protezione della spalla del ponte sul Piave di Cimadolmo saranno terminati entro mercoledì sera. L'operazione – ha comunicato in una nota la Provincia di Treviso - si era resa necessaria dopo che, in seguito alle abbondanti piogge, l'acqua aveva eroso parte dell'argine. Da domenica pomeriggio si è proceduto alle operazioni di messa in sicurezza, con il trasporto di rocce e terra che hanno permesso di isolare la spalla del ponte dal flusso di acqua.

“Si sono quasi conclusi i lavori di messa in sicurezza della testa del ponte di Cimadolmo – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – giorno e notte si è lavorato, ricevendo quasi 60 camion di rocce per il consolidamento della piattaforma e la protezione dall'acqua. È stato un intervento immediato ed efficiente per il quale ringrazio tutti: i tecnici provinciali, la ditta prontamente intervenuta, il Genio Civile, la Protezione Civile e il mio assessore. Abbiamo dovuto stornare i fondi di questo intervento da altri capitoli di spesa, ma l'urgenza ce lo ha richiesto e le Province fanno soprattutto questo: intervengono in maniera puntuale ed efficace quando il territorio lo richiede, per la sicurezza di tutti. È bene che Renzi se lo ricordi”.

“Terminata l'emergenza di questi giorni – chiude Muraro – convocherò i sindaci per la gestione “post evento” e discutere insieme della pulizia del Piave e dei rapporti con Genio Civile ed Enel”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argini del Piave, lavori quasi ultimati: termineranno mercoledì

TrevisoToday è in caricamento