rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casier / Via Santi

Pista ciclopedonale di via Santi, a luglio via ai lavori di realizzazione del secondo stralcio

Il completamento dell'opera, che congiungerà via Pioveghe a Dosson, è previsto per inizio dicembre: l'intervento è finanziato dal comune di Casier con 370 mila euro

CASIER Via ai lavori di realizzazione del secondo stralcio della pista ciclopedonale di via Santi a Dosson. L'opera unirà il tratto esistente con via Pioveghe, grazie ad un investimento complessivo di 370.000 euro totalmente finanziato dal Comune di Casier. La progettazione prevede un percorso ciclo-pedonale separato dalla sede viaria lungo il lato ovest di via Santi, mediante il tombinamento del fossato con manufatti scatolari che sostituiranno anche le attuali tubature.

La realizzazione dell'opera - il cui progetto complessivo era stato approvato nel 2011 - inizierà ai primi di luglio e si concluderà a inizio dicembre, comportando alcuni inevitabili disagi per i residenti della zona, già avvisati. Sono infatti previsti alcuni periodi di totale chiusura al traffico (la prima dall'11 luglio all'11 agosto) per consentire la posa delle tubature scatolari e il rifacimento degli allacciamenti ai pubblici servizi. Gli aggiornamenti sulle chiusure saranno rese note attraverso il sito internet del Comune di Casier (www.comunecasier.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclopedonale di via Santi, a luglio via ai lavori di realizzazione del secondo stralcio

TrevisoToday è in caricamento