Ponte di Salettuol, riunione al Sant'Artemio sui lavori

Vertice alla sede della Provincia di Treviso per stabilire l'intervento da realizzare al ponte di Salettuol, a Maserada sul Piave

Si è parlato del ponte di Salettuol di Maserada sul Piave, ieri al Sant'Artemio. I tecnici della Provincia e quelli della ditta Alissa di Limena (Padova), esecutrice dei lavori al ponte, si sono confrontati sullo stato della struttura e sulla tipologia di intervento da svolgere.

Dopo un'attenta analisi delle verifiche e delle ispezioni effettuate, oggi verrà presa la decisione definitiva, in modo da poter ripristinare il doppio senso di marcia quanto prima.

Gli interventi non riguardano tanto il ponte realizzato nel 2006 quanto le strutture che costituiscono la rampa di adduzione, costruita nel 1966.

Negli ultimi tempi il viadotto di Salettuol è stato al centro di numerose polemiche perché, sebbene inaugurato solo sei anni fa, ha già dato segni di cedimento, costringendo alla chiusura di una corsia. La misura però ha sta creando numerosi disagi, soprattutto alle 18, nell'ora di punta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Come pulire la lavatrice: consigli per farla tornare come nuova

Torna su
TrevisoToday è in caricamento