rotate-mobile
Cronaca

Feltrina: da domani dieci giorni di lavori in corso e disagi al traffico

Via alla posa delle tubature Ats al confine di Treviso. Senso unico alternato. Rischio intasamento nei pressi della città, si prevedono disagi

TREVISO- Scavatori, fresatrici e altri macchinari entreranno in azione domani mattina (salvo cattivo tempo) in Feltrina nel tratto al confine tra Postioma e il comune di Treviso. Nel corso dei prossimi dieci giorni saranno loro l'incubo di tutti gli automobilisti che dovranno passare per la trafficatissima strada statale. I mezzi sono parcheggiati nei pressi dello stadio di rugby da qualche giorno e aspettano solo l'ordine per entrare in azione. Un cantiere su circa 200 metri di strada per la posa della condotta idropotabile di Ats che rischia di avere pesantissime ripercussioni sul traffico.

A gestire i lavori direttamente Veneto Strade e la società che controlla la rete idrica dei comuni della destra Piave. Gli operai saranno in strada per circa dieci giorni (salvo festivi e prefestivi) obbligando tutto il traffico lungo la strada a incanalarsi su un’unica corsia di marcia che verrà gestita da personale moviere alternando i flussi di traffico. Centinaia di automobilisti e i mezzi pesanti che ogni mattina percorrono quel tratto di strada diretti a Treviso e alla tangenziale, o verso Montebelluna. Una mole di traffico che si scontrerà con un cantiere imponente. "Consigliabili percorsi alternativi" ammettono gli stessi vigili di Treviso. Difficile però indicarli visto che il quarto lotto della tangenziale ancora non esiste, e le strade secondarie che collegano Feltrina a Castellana sono poche e per lo più campagnole. Agli automobilisti e ai camionisti non resta altro da fare se non girare a largo o rassegnarsi a rallentamenti che potrebbero dimostrarsi anche pesanti, soprattutto nelle prime ore delle mattine feriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feltrina: da domani dieci giorni di lavori in corso e disagi al traffico

TrevisoToday è in caricamento