rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla Treviso - Portogruaro, bus sostitutivi fino a febbraio

Due regionali, il 4688, Portogruaro (9.31) - Treviso (10.30) e il 4685, Treviso (9.31) - Portogruaro (10.30), saranno sostituiti con bus

TREVISO Sostituzione delle traverse e delle rotaie e ciclo di lavorazione alla massicciata per migliorarne le caratteristiche. Proseguono senza sosta i lavori straordinari di manutenzione e potenziamento infrastrutturale e tecnologico sul tratto ferroviario Portogruaro - Motta di Livenza, della linea Treviso - Portogruaro, iniziati nel mese di novembre 2014.

GLI ORARI Questo rinnovo totale servirà non solo al mantenimento degli standard di sicurezza e comfort di viaggio sulla linea, ma anche a sostenere i possibili futuri incrementi di traffico. I cantieri saranno operativi dalle 9 alle 13, da lunedì a venerdì. Per minimizzare i disagi che potrebbero interessare i residenti nelle zone limitrofe, Rete Ferroviaria Italiana adotterà tutti gli accorgimenti logistici e organizzativi oltre alle migliori tecnologie oggi disponibili nel settore.

BUS SOSTITUTIVI Tuttavia, alcune lavorazioni incompatibili per la loro complessità con la normale circolazione ferroviaria, dovranno essere svolte inevitabilmente in orario notturno. Inoltre, quando i lavori interesseranno i passaggi a livello della linea, vi saranno anche alcune soggezioni alla viabilità locale. In questi casi i disagi saranno comunque contenuti data la possibilità di utilizzare sottopassaggi e cavalcaferrovia nelle vicinanze. Due treni regionali, il 4688, Portogruaro (9.31) - Treviso (10.30) e il 4685, Treviso (9.31) - Portogruaro (10.30), saranno cancellati e sostituiti con bus nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dal 19 gennaio al 27 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Treviso - Portogruaro, bus sostitutivi fino a febbraio

TrevisoToday è in caricamento