rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crespano del Grappa / Via 24 Maggio

Crespano del Grappa: al via lavori alla variante della provinciale 26

Iniziano venerdì 20 maggio 2012 i lavori alla variante della provinciale 26, che unisce Pederobba a Bassano del Grappa (VI) attraversando il centro di Crespano del Grappa

Inizieranno domani, 20 aprile 2012, i lavori della variante alla Strada Provinciale 26, a Crespano del Grappa.

L'opera, che costerà complessivamente 2.240.060,89 euro ed è finanziata dalla Provincia di Treviso con 1.500.000 euro, prevede la realizzazione di un'arteria, completata da una pista ciclopedonale, che servirà i nuovi centri abitati a sud di Crespano del Grappa. La nuova viabilità collegherà via Asolana (S.P. 157 "Di Crespano"), via XXIV Maggio (S.P. 129 "Del Castello") e via Molinetto (S.P. 26 "Del Molinetto"), riducendo così il traffico che ora si riversa sul centro storico, in particolare quello dei mezzi pesanti lungo la provinciale 26.

Oggi la provinciale di Crespano collega il centro della città, verso sud, con Fonte e si unisce alla provinciale nel centro del Paese, mediante un incrocio semaforizzato nei pressi del Municipio.

La provinciale del Molinetto attraversa tutta la vallata pedemontana, con direzione est - ovest, unendo Pederobba con Bassano del Grappa (Vicenza) e attraversando il centro di Crespano del Grappa. La provinciale 26, inoltre, è utilizzata dagli automobilisti come strada alternativa alla più trafficata Schiavonesca, che si trova più a sud.

La provinciale del Castello, invece, ha direzione nord-sud e collega San Zenone degli Ezzelini con Crespano, innestandosi con la provinciale 26 in prossimità della periferia ovest del centro abitato di Crespano del Grappa, mediante una intersezione a raso particolarmente pericolosa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespano del Grappa: al via lavori alla variante della provinciale 26

TrevisoToday è in caricamento