rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caso lebbra, tutti negativi i conviventi del 37enne di Quinto

L'Ulss 9 venerdì ha comunicato l'esito degli esami sui conviventi dell'uomo ricoverato a causa della lebbra. Nessun contagio al momento

La Direzione sanitaria dell’Azienda Ulss 9 informa che nella giornata di venerdì sono stati completati i controlli previsti dai protocolli di prevenzione sui familiari conviventi del paziente con diagnosi di Lebbra, ricoverato all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso presso l’Unità di Malattie Infettive, diretta dal dr. Pier Giorgio Scotton.

I controlli sono stati eseguiti presso presso l’Unità di Dermatologia, diretta dalla dr.ssa Diva Simonetto, e sono risultati tutti negativi. Ulteriori verifiche verranno eseguite nei prossimi mesi come previsto dalle linee guida.

Il paziente, un 37enne residente a Quinto di Treviso, originario del Bangladesh ma residente a Quinto, è ancora ricoverato presso l’Unità di Malattie Infettive del Ca’ Foncello, continua a rispondere bene alla terapia e nei prossimi giorni verrà affidato al Centro di Riferimento Nazionale di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso lebbra, tutti negativi i conviventi del 37enne di Quinto

TrevisoToday è in caricamento