rotate-mobile
Cronaca

Profughi: sei Comuni trevigiani uniti dicono no a 700 nuovi arrivi

In una nota i primi cittadini di Vedelago, Altivole, Riese, Loria, Resana e Castello di Godego esprimono anche solidarietà al Prefetto

TREVISO No all’arrivo di 700 nuovi profughi. Attraverso una nota congiunta i Comuni di Vedelago, Castello di Godego, Altivole, Resana, Riese Pio X e Loria esprimono il proprio parere negativo ribadendo ancora una volta che “non ci sono strutture disponibili capaci di fornire alloggi e assistenza”, oltre all’impossibilità di garantire sicurezza.

I primi cittadini esprimono solidarietà al Prefetto di Treviso, Maria Augusta Marrosu, “che si trova a fare da capro espiatorio di una politica europea priva di spina dorsale – scrivono nella nota – e che non riesce a gestire i confini del sud Europa. Secondo i sindaci, “si continuano a trovare fondi per dare sostegno per non risolvere il problema dei barconi e a tagliare servizi ai cittadini, che li meriterebbero in quanto primi contribuenti in Italia”.

La nota si conclude con un monito agli europarlamentari e ai deputati che “dovrebbero lavorare per far valere il nostro peso in un’Europa che gestisce molto bene il suo portafoglio in entrata ma che sulla difesa del suo territorio vale poco”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi: sei Comuni trevigiani uniti dicono no a 700 nuovi arrivi

TrevisoToday è in caricamento