rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave

Figlio malato di leucemia, la solidarietà dei colleghi: "gli doniamo le ferie"

Tutta l'azienda si è mobilitata per aiutarlo e grazie al decreto Jobs Act sono riusciti a scoprire la possibilità di donargli delle "ferie solidali" per stare vicino al piccolo Gianluca

MASERADA Lui è Renzo Cenedese e lavora alla Tessitura Monti di Treviso. Ma Renzo è anche papà di un bimbo di sei anni, affetto da Leucemia, malattia che combatte da tempo e all'inizio dell'estate è tornata con un forte bisogno di cure per suo figlio Gianluca. Papà Renzo ha bisogno in questo momento di stare vicino a suo figlio e l'azienda Monti, assieme ai suoi colleghi di lavoro, ha deciso di aiutarlo - come riporta l'articolo de "Il Corriere del Veneto" - donandogli spontaneamente le loro ferie. Renzo, 36enne di Maserada, era riuscito a stare accanto al piccolo Gianluca, grazie ad un congedo parentale di due anni. Ma ora non potendone più usufruire, l'unica soluzione all'orizzonte per Renzo era una richiesta di aspettativa dal luogo di lavoro, quindi non pagata.

Tutta l'azienda si è così mobilitata per aiutarlo e grazie al decreto Jobs Act sono riusciti a scoprire la possibilità di donargli delle "ferie solidali". Moltissimi dipendenti, in modo anonimo e volontario, hanno donato qualche giorno delle loro vacanze. Ora Papà Renzo potrà stare vicino a suo figlio, in un momento molto delicato come questo, fino a Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio malato di leucemia, la solidarietà dei colleghi: "gli doniamo le ferie"

TrevisoToday è in caricamento