rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia di Piave

A lezione di arabo in parrocchia a Santa Lucia, scatta la polemica sui social

L'idea è nata dopo che la Caritas di Santa Lucia aveva ospitato diversi profughi nei loro spazi comunali. Così partiranno dei brevi cicli di lezioni in oratorio con un'insegnante madrelingua araba, rivolti sia ai ragazzi che agli adulti

SANTA LUCIA DI PIAVE Quando l'integrazione nasce anche dalla conoscenza di una lingua. E' quello che ha pensato il "Circolo Noi" delle parrocchie di Santa Lucia e Sarano che ha deciso di organizzare - come riporta l'articolo de "La Tribuna" - dei corsi di avvicinamento alla lingua araba. L'idea è nata dopo che la Caritas di Santa Lucia aveva ospitato diversi profughi nei loro spazi comunali. Così partiranno dei brevi cicli di lezioni in oratorio con un'insegnante madrelingua araba, rivolti sia ai ragazzi che agli adulti.

Un'iniziativa che sembra aver destato un bel po' di interesse e di adesioni ma anche di polemiche innescate dal tam tam della rete. Anche il Sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski, ha commentato la vicenda sui social, sottolineando i suoi dubbi ed esitazioni sulla vicenda. Delle lezioni di arabo che si terranno grazie alla disponibilità dei locali parrocchiali, ma che saranno sicuramente destinate a far discutere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di arabo in parrocchia a Santa Lucia, scatta la polemica sui social

TrevisoToday è in caricamento