rotate-mobile
Cronaca

Liberazione, il 25 aprile un francobollo dedicato al 70° anniversario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 25 aprile 2015, un francobollo celebrativo del "70° anniversario della Liberazione", nel valore di € 0,80. Sul nuovo francobollo sarà riprodotto un particolare del solenne cancello d'ingresso al Sacrario delle Fosse Ardeatine: l'opera in bronzo dello scultore Mirko Basaldella rappresenta figurativamente l'orrore umano per il crudele massacro perpetrato dalle forze di occupazione tedesche a Roma il 24 marzo 1944 nelle cave di via Ardeatina.

Il francobollo è completato dalle legende "70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE" e "FOSSE ARDEATINE", la scritta "ITALIA" e il valore "€ 0,80". Bozzettista: Luca Romani della Scuola dell'Arte della Medaglia dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

A commento dell'emissione, il bollettino illustrativo con articolo a firma del Capo di Gabinetto del Ministero della Difesa Valter Girardelli. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno distribuiti negli Uffici Postali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione, il 25 aprile un francobollo dedicato al 70° anniversario

TrevisoToday è in caricamento