rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Libretto Smart: sicurezza e convenienza per i risparmiatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La sicurezza e la convenienza coniugate in una proposta originale per i risparmiatori. Il Libretto Postale Smart è nuovo il prodotto di risparmio realizzato da Cassa Depositi e Prestiti e disponibile in tutti gli uffici postali, che assicura un tasso di interesse dell'1,75% fino al 31 dicembre 2014.

Il Libretto Smart è stato immaginato per i risparmiatori più dinamici e interessati a beneficiare di servizi accessori. Tutti i nuovi sottoscrittori o i titolari di un Libretto Smart potranno ottenere il tasso di interesse premiale se manterranno fino al 31 dicembre 2014 un saldo superiore o uguale al 90% del saldo iniziale. L'altra condizione è che il titolare attivi entro il 31 dicembre 2014 la Carta Libretto, una carta elettronica con microchip associabile ai Libretti di Risparmio Postale Nominativi Ordinari che semplifica e rende più veloci le operazioni di versamento e prelievo di denaro. Infine, per ottenere i vantaggi di remunerazione del capitale versato sul Libretto Smart, i titolari dovranno tenerlo attivo fino al 31 dicembre 2014.

Oltre al tasso di interesse premiale, il Libretto Smart mette a disposizione del titolare una serie di funzionalità, sia informative che dispositive, tramite il servizio di Risparmio Postale Online (RPOL) al quale si ha accesso automaticamente al momento dell'adesione.

Anche i Libretti Smart, come tutti i Libretti di Risparmio Postale, non hanno spese di gestione e si possono aprire presso qualsiasi ufficio postale. Sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato italiano e collocati in esclusiva da Poste Italiane.

La Carta Libretto, realizzata da Poste Italiane insieme alla Cassa Depositi e Prestiti, può essere richiesta gratuitamente da tutti i titolari di Libretto nominativo ordinario con facoltà di firma disgiunta. Permette di effettuare operazioni di prelievo e versamento in tutti gli uffici postali e prelievi presso i 7.000 sportelli automatici Postamat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libretto Smart: sicurezza e convenienza per i risparmiatori

TrevisoToday è in caricamento