rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Istituzioni

La nuova Questura raccontata per immagini in un libro

Una raccolta fotografica per raccontare il trasferimento della Questura di Treviso e un concerto per aiutare le popolazioni emiliane colpite dal sisma e l'associazione "HOPE Xchange Onlus"

La nuova Questura di Treviso riassunta in un libro: "Treviso: una città, la sua Questura". Il volume, una raccolta per immagini, è stato presentato oggi dal Questore Carmine Damiano.

Legato al libro è l'evento di solidarietà che si terrà mercoledì 11 luglio al Teatro Comunale di Treviso, con il concerto dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretto dal maestro Diego Basso. L'evento, illustrato dal Questore, vedrà anche la partecipazione del tenore Francesco Grollo e di Red Canzian.

Lo spettacolo è patrocinato da Regione Veneto, Provincia e Comune di Treviso, Unindustria, Fondazione Cassamarca e Confartigianato di Treviso ed è stato organizzato per raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dal recente sisma e di "HOPE Xchange Onlus".

L'intento dell'opera, dieci capitoli per 143 pagine, è quello di raccontare per fotografie e testi a tema il trasferimento dalla vecchia sede della Questura di via Carlo Alberto a quella attuale dell'area Appiani e fornisce una serie di fotografie della Polizia di Stato tra i cittadini di Treviso.

La raccolta si apre con alcune immagini della sede di via Carlo Alberto, per poi presentare il cantiere dell'area Appiani in fase di realizzazione e giungere alla attuale struttura. Seguono fotografie e testi degli uffici della nuova sede. Un capitolo a parte è dedicato alla inaugurazione della nuova sede, avvenuta nel luglio 2011 alla presenza dell'allora Ministro dell'Interno Roberto Maroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Questura raccontata per immagini in un libro

TrevisoToday è in caricamento