rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto / Piazza Giorgione

Liceo Giorgione, studenti e genitori in piazza per salvarlo

I genitori e gli allievi del liceo "Giorgione" di Castelfranco Veneto hanno organizzato una raccolta firme per salvare l'istituto ed protestare contro lo smembramento in tre edifici

Non si arrendono genitori e allievi del liceo "Giorgione" di Castelfranco Veneto, tanto che oggi sono scesi in piazza per salvare l'istituto.

Un centinaio tra studenti e familiari, riuniti nel Comitato Spontaneo Coordinatore, hanno organizzato una raccolta firme in piazza Giorgione e nei centri dei paesi limitrofi, invitando i loro concittadini a sostenerli nella loro battaglia in difesa del prestigioso liceo.

Sotto accusa lo stato dell'edificio scolastico e la divisione degli studenti in tre diverse strutture, con conseguenti perdite di tempo e disagi.

Guidati dallo slogan "Salviamo il liceo Giorgione", genitori e figli hanno spiegato agli altri cittadini le motivazioni del loro dissenso, "certi - come recita il volantino del Comitato - che un liceo di prestigio come il nostro possa portare un beneficio non solo a chi quotidianamente ci lavora o studia, ma anche e soprattutto a tutta la città di Castelfranco e a tutto il bacino utenza al quale il liceo Giorgione dà servizio".

Dall'inizio del 2011 alcune aule dell'istituto sono state dicharate inagibili e gli alunni suddivisi in tre strutture. A fine dicembre scorso, poi, un centinaio di studenti, sistemati presso il patronato Pio X, erano stati costretti a traslocare alla scuola media "Sarto" perché anche i locali del patronato erano risultati non a norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Giorgione, studenti e genitori in piazza per salvarlo

TrevisoToday è in caricamento