rotate-mobile
Cronaca Cornuda / Via Alessandro Manzoni

Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

Emergono nuovi dettagli sull'identikit del 63enne ricoverato al Ca' Foncello di Treviso dopo la lite avuta con un 20enne trovato nudo e legato in casa. Indagano i carabinieri

Le indagini in corso sulla folle lite di venerdì 10 luglio in via Manzoni a Cornuda, hanno portato alla luce nuovi dettagli sulla vita del presunto aguzzino, accusato di aver violentato, legato e cosparso di benzina M.A, un ragazzo di soli 20 anni riuscito a fuggire dal presunto aggressore dopo averlo colpito alla testa. Il 63enne V.G., ex proprietario dell'abitazione dov'è avvenuto il litigio, è ancora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso ma le ricerche sul suo passato hanno fatto emergere una vicenda piena di ombre.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", infatti, l'uomo era stato arrestato, oltre 40 anni fa, con l'accusa di aver ucciso sua madre a colpi di pistola. Dopo il fermo V.G., ancora minorenne, era stato affidato a un noto medico di Pederobba che l'aveva adottato come figlio acquisito. Alla morte del dottore, nel 2015, V.G. aveva ricevuto in eredità la casa del medico ma aveva deciso di allontanarsi da Pederobba, trasferendosi all'estero, in Europa dell'Est, salvo poi fare ritorno nella Marca arrivando a Cornuda nel 2018. La mansarda di Via Manzoni dove i carabinieri l'hanno trovato nudo e privo di sensi, era stata messa in vendita prima del lockdown. V.G. non era più il proprietario dell'abitazione ma stava continuando a viverci, posticipando il trasloco per una serie di problemi di salute. Venerdì l'intervento di ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco. A inizio anno il 63enne aveva chiesto aiuto ai servizi sociali di Cornuda ma ad aiutarlo era stata proprio la famiglia del 20enne aggredito. Le indagini proseguono: sulla vicenda restano ancora molti punti da chiarire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

TrevisoToday è in caricamento