rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Ladri in azione a Montebelluna: rubati i cimeli di Little Tony

Un gruppo di malviventi è riuscito a introdursi nella casa del collezionista trevigiano Roberto Valerio rubando 4 giacche e altrettanti occhiali appartenuti all'Elvis italiano

MONTEBELLUNA Ci sarebbe l'ombra del furto su commissione dietro al colpo che ha fatto sparire alcuni preziosi cimeli appartenuti a Little Tony dalla casa del collezionista Roberto Valerio a Montebelluna.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" i ladri sarebbero entrati in azione alcuni giorni fa, riuscendo a introdursi industurbati nella casa-museo di Valerio, collezionista storico e grande amico dell'Elvis italiano. Nella sua abitazione di Montebelluna è custodita una collezione enorme di cimeli appartenuti al cantante di "Cuore matto": dalle Cadillac fino agli strumenti e ai vestiti di scena che Little Tony aveva indossato durante tutta la carriera. Un piccolo tesoro artistico ricevuto in eredità dal cantante nel 2013 dopo un'amicizia durata tantissimi anni che aveva portato Little Tony a diventare cittadino onorario di Montebelluna grazie a una proposta dell'amico collezionista. Fortunatamente i ladri entrati in azione nella casa di Valerio si sono accontentati di un bottino ridotto rispetto a tutti i cimeli che avrebbero potuto trafugare. Il bilancio della refurtiva è stato di quattro giubbotti e altrettante paia di occhiali appartenuti al cantante. Si sono salvate la collezione di orologi e un servizio di argenteria di grosso valore totalmente ignorati dai malviventi. Il collezionista ha subito segnalato l'accaduto ai carabinieri di Montebelluna che hanno aperto le indagini sulla vicenda nella speranza di poter risalire in tempi brevi all'identità dei responsabili. Per il momento però non vi è alcuna traccia né dei ladri né della refurtiva appartenuta al Cuore matto più amato d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Montebelluna: rubati i cimeli di Little Tony

TrevisoToday è in caricamento