rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casale sul Sile

Lorena Elisa Jimenez morta di epilessia, per Procura nessun colpevole

Il caso è stato archiviato. Secondo le indagini il decesso della dodicenne di Casale sul Sile non sarebbe imputabile né ai sanitari che effettuarono i soccorsi né al medico che aveva sospeso il farmaco anti-epilettico

E' stato archiviato senza colpevoli il caso di Lorena Elisa Jimenez, la ragazzina di 12 anni morta per un attacco epilettico il 19 dicembre 2012.

Lorena quel pomeriggio si trovava a scuola, a Conscio di Casale sul Sile, per il rientro pomeridiano. All'improvviso si era accasciata al suolo, stroncata da un arresto cardiaco provocato da una crisi epilettica.

I genitori di Lorena, originaria di Santo Domingo, avevano voluto vederci chiaro perché una volta in Italia alla ragazzina era stata sospesa la somministrazione di un farmaco salva-vita, prescritto da uno specialista in neurobiologia pediatrica dell'ospedale di Santo Domingo “Unidad de asistencia de salud”.

Dagli accertamenti disposti dalla Procura di Treviso, però, non sono emersi colpevoli per la morte prematura della dodicenne. Nessuna falla nei soccorsi, tempestivi e rispettosi delle procedure, né esiste alcun legame tra la sospensione della pastiglia e il decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorena Elisa Jimenez morta di epilessia, per Procura nessun colpevole

TrevisoToday è in caricamento